In caso di sensore albero motore difettoso, sintomi tipici sono un calo di prestazioni del motore, un suono strano, strappi e strattoni al motore, il motore che perde i colpi, fumo chiaro proveniente dagli scarichi, ma anche difficoltà di avviamento o motore che va in stallo.
GLI ERRORI DI INSTALLAZIONE, ASSIEME ALL'USURA, SONO LA CAUSA PIÙ FREQUENTE DEI DANNI ALL'ALBERO MOTORE E AI CUSCINETTI. Perdita di durezza dei perni di banco a causa di danni precedenti ai cuscinetti o rettifica non eseguita correttamente come ad es.
Di solito, si comincia a sentire un rumore di ferraglia dovuta deformazione della biella o dei cuscinetti. Tutto questo comporta l'allungamento della corsa del pistone che, mentre è in movimento, va a scontrarsi con la testata. Un altro dei segni dello sbiellamento è la fumata bianca.
Quali potrebbero essere le anomalie di un albero di trasmissione?
I punti critici, di solito, sono i giunti cardanici. Questo perché essendo posti alle estremità, sono più soggetti ad usura. I primi “sintomi” relativi ad un albero di trasmissione che inizia a dare problemi, sono l'irregolarità nell'erogazione della potenza, vibrazioni costanti e rumori di attrito.
Albero motore: quanto costa questo prodotto? Il prezzo dei ricambi auto della categoria Albero motore varia da 279 a 947 €, a seconda del tipo di veicolo, del produttore e delle specifiche del prodotto. Effettua un ordine di Albero motore su AUTODOC e risparmia sulla manutenzione e l'assistenza dell'auto.