Domanda di: Ruth Bruno | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 4.2/5
(13 voti)
Le immagini si trasmettono infatti tramite cavo coassiale attraverso un segnale denominato CVBS. Le telecamere di questo sistema consentono la registrazione di immagini senza audio.
Rispetto a questo, come collegare una telecamera al cellulare senza wifi? Le telecamere che funzionano senza internet ( quindi in un luogo dove non c'è copertura wifi) hanno bisogno di una SIM CARD. Le più recenti trasmettono in 4G , le meno evolute , ma forse più affidabili, trasmettono in UMTS.
Come funzionano le telecamere collegate al cellulare?
Rispetto alle telecamere spia con registratore (DVR), la telecamera collegata al cellulare permette di visualizzare le immagini tramite una app per smartphone / tablet. Sfruttando il wifi domestico o aziendale, potrai sempre vedere ciò che accade nell'ambiente in cui la videocamera è stata installata.
Le telecamere con SIM lavorano in maniera simile a quanto accade per un cellulare. Le SIM sono le stesse, e perciò sono in grado di connettersi alla rete 3G o 4G (più potente e precisa). Questo permette alla videocamera di registrare inviando i dati live ai telefoni connessi attraverso la rete mobile.
Come controllare casa a distanza con il cellulare?
IP Webcam è un'applicazione per videosorveglianza a distanza da cellulare. Tramite IP Webcam è possibile vedere quello che viene ripreso dallo smartphone. Lo streaming video è disponibile in rete Wi-Fi. IP Webcam dispone del rilevatore di movimento ed è un buon sistema di video chat con i familiari in casa.