Come capire se le finestre in PVC sono buone?

Domanda di: Dylan Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (64 voti)

Un buon serramento in pvc per il mercato italiano deve avere profilati con spessore classe A, certificati per clima severe (caldo), avere una ferramenta perimetrale anticorrosione e non essere pellicolato esternamente. Inoltre deve avere il certificato VOV che testimonia l'assenza di sostanze pericolose al suo interno.

Come si riconosce un il PVC di qualità?

Una finestra in PVC ben fornita e di elevata qualità è dotata di camere d'aria che migliorano le prestazioni di isolamento termico e acustico. Per una corretta funzionalità, dovrebbero essere almeno 3-4, ma anche di più.

Qual è la migliore marca di infissi in PVC?

Le migliori marche di infissi in PVC sono Internorm e Finstral, le uniche aziende che producono in modo integrale i loro prodotti. Per l'alluminio consiglio Schueco, Ponzio e AluK. Per gli infissi in legno Caiframe, Navello e Finnova. Per l'acciaio Secco Sistemi.

Quanti anni dura una finestra in PVC?

Quanto durano in media gli infissi in PVC

Per definire la durata dei serramenti in PVC è necessario tenere conto di più variabili. In media si può dire che sia tra i 30 e i 35 anni, ma questo lasso di tempo potrebbe anche essere maggiore.

Come capire se infissi sono buoni?

Dunque, come si fa a riconoscere un buon serramento da un tipo scadente? Ecco 5 fattori chiave per capire se gli infissi che stai per acquistare sono di buona qualità.
...
  1. Isolamento termico. ...
  2. Isolamento acustico. ...
  3. Tenuta agli agenti atmosferici. ...
  4. Sicurezza. ...
  5. Assistenza e garanzia.

Meglio infissi in pvc o alluminio? Quali conviene comprare (e perché)