Come capire se si hanno capelli fini o grossi?

Domanda di: Gastone Barone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (1 voti)

Osserva un capello alla luce. È quasi trasparente e lo senti appena fra le dita: i tuoi capelli sono fini. Lo distingui chiaramente, ha la consistenza di un filo di cotone: rientri nella media. Lo percepisci bene e senti nettamente il suo spessore fra le dita: hai i capelli grossi.

Come capire se si ha i capelli sottili?

Il capello fine:

Se i capelli appaiono pochi e radi. Se la testa è “piatta” senza volume e il viso risulta così poco incorniciato. Se i capelli sono lisci cadono a spaghetto e con la minima umidità diventano invece crespi, stopposi e arruffati. Se la chioma è molto sensibile all'elettricità statica.

Come capire se ho i capelli fini o spessi?

Appoggia sul foglio bianco il tuo capello e il filo e confrontali.
  1. Capelli fini: il tuo capello è più sottile del filo.
  2. Capelli normali: il tuo capello è come il filo.
  3. Capelli spessi: il tuo capello è più consistente del filo.

Come faccio a capire che tipo di capelli ho?

Se i tuoi capelli si asciugano dritti senza piegarsi o arricciarsi, allora hai i capelli lisci (tipo 1). Se i tuoi capelli si asciugano con una leggera curva o una forma a “S”, allora hai i capelli mossi (tipo 2).

Come sono i capelli grossi?

I capelli spessi e grossi sono un tipo di capelli con ciocche di capelli più spesse e di diametro maggiore rispetto ad altri tipi di capelli. I capelli spessi possono essere una caratteristica tipica sia dei capelli lisci, mossi o ricci.

PARRUCCHIERE VI SVELA I 5 CONSIGLI PER CAPELLI SOTTILI E FRAGILI || NIKOOOLASH