Domanda di: Ing. Walter Lombardo | Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023 Valutazione: 4.1/5
(51 voti)
Come capire il proprio sottotono Se hai un sottotono freddo, le tue orecchie saranno rosate, le labbra violacee e le vene dell'avanbraccio di colore blu. Se, invece, il tuo sottotono è caldo tenderai ad avere le vene blu, le labbra color pesca e le orecchie più tendenti al giallo.
Scopri il polso e fai attenzione al colore delle tue vene: se hanno un colore tendente al blu il tuo sottotono sarà freddo, mentre se hanno un colore verde il tuo sottotono sarà caldo.
Come fare un semplicissimo test del sottotono? Osservate il colore delle vene del polso. Se bluastre, il sottotono sarà probabilmente freddo, se tendenti al verde, caldo. Attenzione, però: pur essendo molto intuitivo, il metodo delle vene può essere ingannato dal sovratono.
Come capire se un colore è caldo o freddo Armocromia?
Armocromia e Analisi del Colore: cos'è il Sottotono? Il tanto chiacchierato Sottotono altro non è che la temperatura dei nostri colori e tale temperatura si misura in una scala che va dal freddo al caldo. Un colore ha temperatura fredda se contiene del blu, viceversa è caldo se contiene del giallo.
Il sottotono è neutro. Osservate le vene sul polso e sull'avanbraccio: se appaiono verdastre, il vostro sottotono è caldo; se appaiono decisamente blu, il vostro sottotono è freddo. Se sono una via di mezzo, il verdetto è: sottotono neutro.