Come capire se stai bene coi capelli neri?

Domanda di: Dott. Lidia Mariani  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (48 voti)

Se avete una carnagione dal sottotono freddo e molto chiara, il nero corvino – la tonalità più fredda – è perfetta. Si tratta, ovviamente, di una scelta molto radicale perché creerà un contrasto molto netto con la pelle diafana: tenete conto di questo aspetto quando sceglierete la nuance che fa per voi.

Come capire se un colore di capelli ti sta bene?

In generale, come capire con che colore di capelli si sta bene? Il primo elemento da valutare è il sottotono della pelle. Un semplice trucchetto è controllare se le vene dei polsi evidenziano sfumature blu – nel qual caso il sottotono è tendenzialmente freddo – o verdastre, tipiche di chi ha un sottotono caldo.

Qual è il colore di capelli più attraente?

Sicuramente il biondo. Perché i capelli biondi sono considerati più attraenti? Dipende dalla zona geografica cui si fa riferimento .

Cosa rappresentano i capelli neri?

Il nero viene associato al mistero, ma anche alla forza: le donne che scelgono questo colore sono determinate e concrete. Questo perché il colore nero invita a spostare l'attenzione sull'intensità dello sguardo e quindi sulla forza delle idee che viene veicolata proprio dagli occhi.

Che colore di capelli sta bene con gli occhi neri?

Anche il binomio pelle chiara e occhi scuri non è raro e trova la sua colorazione ideale nel castano caffè, caldo e intenso. Per chi volesse passare al biondo, sconsigliamo tonalità troppo chiare.

📿10/11 DECINA del ROSARIO INSIEME per le nostre INTENZIONI di PREGHIERA e BENEDIZIONE