Come capire se ti ha dedicato una canzone?

Domanda di: Vania Milani  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (4 voti)

Shazam identificherà qualsiasi canzone in pochi secondi. Scopri artisti, testi, video e playlist: tutto gratuitamente. Oltre 1 miliardo di installazioni e accessi.

Quando una canzone ti emoziona?

Quando il cervello percepisce le onde sonore, si producono certe reazioni psico-fisiologiche. Per questo motivo, rispondiamo con delle emozioni e queste provocano alterazioni fisiologiche come l'aumento della secrezione di neurotrasmettitori e altri ormoni che agiscono sul sistema nervoso centrale.

Come capire se la canzone che ho scritto esiste già?

Sugli smartphone Android e iOS sarà sufficiente aprire l'ultima versione dell'app Google o trovare il widget di ricerca. Si dovrà poi cliccare l'icona del microfono e dire "Qual è questa canzone?" o fare clic sul pulsante "Cerca una canzone". Quindi iniziare a canticchiare o fischiare per 10-15 secondi.

Come vedere chi ha scritto una canzone?

Basta cliccare con il pulsante destro del mouse su un brano e selezionare "Mostra riconoscimenti" dal menu delle opzioni per visualizzare le informazioni su artisti, autori e produttori.

Come trovare il titolo di una canzone conoscendo solo il motivo?

Per sfruttarla basta accedere alla ricerca Google, cliccare sull'icona del microfono (che attiva la dettatura vocale) e, in seguito, sulla scritta “Cerca un brano”. A questo punto è sufficiente fischiettare o canticchiare un brano per poterne scoprire il titolo.

Tommaso Paradiso spiega come si scrive una canzone