Come capire se un capo si può centrifugare?

Domanda di: Fatima Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (31 voti)

tre linee verticali significano che il capo va asciugato appeso, verticalmente, senza centrifuga. Se il quadrato ha al suo interno un semicerchio, vuol dire che il vostro abito può essere centrifugato ma dopo va tenuto appeso ad asciugare completamente.

Quali capi non vanno centrifugati?

Non sempre è possibile utilizzare la centrifuga a massima potenza; alcune volte non è possibile utilizzarla per nulla. Sul cotone e, soprattutto, sui tessuti più delicati come lana, seta e raso, infatti, la centrifuga spesso è esclusa.

Qual è il simbolo di non fare la centrifuga?

Il simbolo no centrifuga è quello della vaschetta con due linee sotto: indica infatti lavaggio extra delicato con centrifuga a bassissima velocità o esclusa.

Come capire se un capo può andare in lavatrice?

Scopri se puoi lavare un capo in lavatrice.

Un vestito è adatto al lavaggio in lavatrice se presenta un simbolo che raffigura un contenitore con una linea ondulata in alto. Per ricordarti meglio questo simbolo, considera che rappresenta la tua lavatrice piena d'acqua.

Qual è il simbolo che non si può lavare in lavatrice?

Se il simbolo rappresenta una bacinella piena d'acqua con una mano allora il lavaggio del capo dovrà avvenire solo a mano con una temperatura massima di 40°. Nel caso in cui il simbolo del lavaggio rappresenti una bacinella piena d'acqua barrata con un X allora significa che il capo non può essere lavato con acqua.

Simboli etichette dei lavaggi in lavatrice, conosciamoli insieme 👔 👗 👚