Come capire se un coniglio nano ti vuole bene?

Domanda di: Clodovea Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (14 voti)

Leccate e piccoli morsi. I conigli manifestano il loro affetto pulendo e toelettando: se il vostro coniglietto vi strofina contro il muso, vi lecca e vi pizzica delicatamente, vi sta dicendo che vi vuole bene. Inoltre, questo comportamento denota sottomissione.

Come riconoscono il padrone i conigli?

Il coniglio è un eccezionale animale da compagnia: è in grado di riconosce il proprio padrone con l'olfatto e con la vista, gli galoppa incontro quando lo sente rientrare in casa, e attende con smania la sua mano, in quanto amante delle coccole sulla testa, sul nasino e sulle guance.

Come capire se un coniglio e a suo agio?

Come capire se il coniglio è a suo agio o se ha paura? Per valutare il livello di confidenza del coniglio con l'habitat circostante è opportuno osservare come si comporta. Se tende a resta fermo sulle zampe, casomai con occhi spalancati e orecchie abbassate, significa che è intimorito da qualcosa.

Come capire se al coniglio piacciono le carezze?

In realtà, è proprio il coniglio a stabilire quando poter essere accarezzato e lo fa capire chiaramente: si avvicina al padrone, posizionando le zampe sotto il corpo e la testa protesa verso il basso.

Cosa capiscono i conigli?

1) I conigli sono molto intelligenti

Per esempio gli si può insegnare a riconoscere il proprio nome e venire se chiamati. Hanno anche un'ottima memoria, non dimenticano facilmente un'esperienza negativa e le emozioni forti. Per creare un legame profondo con un coniglio bisogna sempre farlo sentire a suo agio.

COME CAPIRE se il tuo CONIGLIO ti vuole BENE: in 5 passi