VIDEO
Trovate 29 domande correlate
Come sapere se ti bloccano su iMessage?
Avvia l'app iMessage e inizia a digitare un messaggio di testo al contatto che credi ti abbia bloccato. Tocca Invia; se sei bloccato, non vedrai mai il messaggio "Consegnato" mostrato sotto il messaggio stesso.
Che differenza c'è tra inviato e consegnato?
: un cerchio blu con un segno di spunta significa che il messaggio è stato inviato. : un cerchio con l'interno blu e un segno di spunta significa che il messaggio è stato consegnato.
Che differenza c'è tra visto e letto?
Il doppio segno a v di colore azzurro indica che quel messaggio è stato effettivamente non solo ricevuto, ma proprio letto sull'applicazione. Il doppio segno vv indica che il messaggio è stato ricevuto, ma non che è stato letto. Il doppio segno vv di colore blu indica che è stato letto.
Perché si tolgono le spunte blu?
In poche parole, disattivando le spunte blu di WhatsApp impedirai agli altri di sapere quando avrai letto i loro messaggi ma perderai anche tu la possibilità di sfruttare questa funzione. Ciò significa che nemmeno tu vedrai più le spunte blu per i messaggi inviati ai tuoi interlocutori.
Quando hanno messo le spunte blu?
WhatsApp è un'applicazione che permette di inviare e ricevere messaggi attraverso la connessione a internet. Il sistema della doppia spunta blu era stato attivato lo scorso 6 novembre sulle versioni dell'applicazione per iOS, Android e gli altri sistemi operativi, causando proteste tra alcuni utenti.
Perché alcuni SMS sono blu?
Il problema sta proprio nel colore delle chat: se il messaggio che riceviamo è blu, vuol dire che chi ci sta scrivendo possiede un iPhone e sta effettivamente utilizzando iMessage, quindi il testo (o il contenuto multimediale) viaggia attraverso la connessione internet in maniera simile a quanto avviene su WhatsApp.
Chi ti blocca riceve SMS?
Di norma, se invii un SMS a un numero che ti ha bloccato, la persona lo riceverà, avvertendo che proviene da un contatto che si trova nella lista nera. Puoi leggerlo, ma anche scartarlo se vedi che il telefono non è completamente attendibile, sarà nel vassoio e potrà essere letto in seguito.
Come funzionano i Messaggi su iPhone?
Gli iMessage sono testi, foto o video che invii a un altro iPhone, iPad, iPod touch o Mac tramite Wi-Fi o rete dati cellulare. Questi messaggi sono sempre codificati e vengono visualizzati all'interno di fumetti azzurri. Per attivare o disattivare iMessage, vai su Impostazioni > Messaggi.
Come si fa a leggere i messaggi di WhatsApp senza farlo sapere?
Il modo più semplice è invece quella di attivare la modalità aereo dopo aver ricevuto le notifiche. In questo modo si può entrare nell'app, senza risultare si essere online o di aver visualizzato il messaggio, leggere e dopodiché riattivare la connessione dati e usare l'app come sempre.
Cosa significa su WhatsApp letto senza l'orario?
L'apparire delle famose doppie spunte e di quelle blu ci fa sapere, rispettivamente, quando il messaggio è stato recapitato e se è stato letto. Ma non ci avverte esattamente dell'orario in cui è avvenuta la lettura.
Come si tolgono le spunte blu su iPhone?
COME FARE - Per farlo (ma solo dalla versione 2.12.1 per iPhone, rilasciata il ventuno aprile) è sufficiente aprire il pannello "Impostazioni", cliccare su "Account" e quindi su "Privacy". In questa schermata, infine, bisogna disattivare il selettore "Conferme di lettura".
Quanto durano i messaggi non letti su WhatsApp?
Con il suo ultimo aggiornamento, WhatsApp ha introdotto la possibilità di eliminare un messaggio entro 7 minuti dal suo invio se non è stato ancora letto dal destinatario. In quel caso, chi lo riceve vedrà nella finestra di chat solo la dicitura Questo messaggio è stato eliminato, senza poter leggere il testo.
Perché un SMS non viene consegnato?
Le principali cause di SMS non recapitati sono tre: - Il destinatario non è raggiungibile: talvolta può capitare che il dispositivo che dovrebbe ricevere l'SMS sia in una zona geografica con copertura limitata, oppure che sia spento.
Quando il messaggio ha solo una spunta?
Una sola spunta invece significa che il messaggio inviato non è stato ricevuto. Questo potrebbe essere il segno rivelatore, ma non lo è ancora. Poiché magari il nostro contatto al momento non è connesso ad una rete internet.
Cosa vuol dire una spunta grigia?
Una sola spunta grigia significa messaggio inviato e non eliminabile. Se lo cancelli, lo rimuoverai dalla cronologia chat, ma verrà comunque recapitato al destinatario quando questo avrà nuovamente accesso ad internet.
Come si bloccano gli sms su iPhone?
Bloccare i messaggi di un mittente o numero specifici
In una conversazione di Messaggi, tocca il nome o il numero nella parte superiore della conversazione. Tocca il pulsante delle informazioni , scorri verso il basso, quindi tocca “Blocca contatto”.
Cosa succede se si blocca un contatto su iPhone?
Un numero di telefono o un contatto bloccato può ancora lasciarti messaggi in segreteria, ma non riceverai alcuna notifica. I messaggi inviati o ricevuti non verranno consegnati. Inoltre, il contatto non riceverà alcuna notifica relativa al blocco della sua chiamata o del suo messaggio.
Come rispondere ai messaggi con iPhone bloccato?
Rispondere dalla schermata di blocco Dalla schermata di blocco, tocca e tieni premuta la notifica a cui vuoi rispondere. In alternativa, a seconda del dispositivo, potresti dover scorrere a sinistra sulla notifica e toccare Mostra. Scrivi il messaggio.
Cosa cambia tra iMessage e SMS?
SMS/MMS: il pulsante Invia e i fumetti sono di colore verde. iMessage: il pulsante Invia e i fumetti sono di colore blu. Perché accanto al mio messaggio è presente un punto esclamativo di colore rosso? Viene visualizzato un punto esclamativo di colore rosso se il destinatario non riceve il messaggio.
Cosa si può fare con iMessage?
iMessage offre la possibilità di inviare dei messaggi scritti direttamente con il proprio dito. Invece di utilizzare la tastiera presente sullo smartphone, l'utente potrà sfruttare le proprie mani per personalizzare il messaggio.