Come capire se un prodotto è certificato MFi?

Domanda di: Liborio Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (68 voti)

Alcuni accessori potrebbero presentare una versione precedente del logo MFi: Un cavo da Lightning a USB Apple reca la dicitura “Designed by Apple in California” e “Assembled in China”, “Assembled in Vietnam” o “Indústria Brasileira” sul cavo a una distanza di circa diciotto centimetri dal connettore USB.

Cosa vuol dire MFi certificato?

COS'È IL CERTIFICATO APPLE MFI

Apple ha creato un programma di licenze chiamato MFi, ovvero Made for iPhone/ iPad/ iPod, che permette ai clienti di riconoscere quali tra i prodotti di terze parti sono effettivamente verificati e certificati dal marchio stesso.

Come capire se un prodotto è originale Apple?

Vai alla pagina checkcoverage.apple.com. Inserisci il numero di serie del dispositivo. Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo.

Cosa vuol dire certificato Apple?

Un certificato è un allegato a un documento elettronico che permette il trasferimento sicuro delle informazioni su internet. I certificati vengono utilizzati dai browser web, dalle app di posta e da quelle per l'invio di testo.

Come togliere liquidi da iPhone?

Per asciugare iPhone, battilo delicatamente con il palmo della mano con il connettore Lightning o USB-C rivolto verso il basso per rimuovere i liquidi in eccesso. Lascia il dispositivo in una zona asciutta con un flusso d'aria sufficiente.

Cavetti lightning - l’importanza della certificazione MFI