Come capire se una Nike è originale?

Domanda di: Sabino Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (28 voti)

Controlla il codice SKU che si trova sulla scatola e sull'etichetta all'interno della scarpa. Ogni paio di scarpe Nike autentiche viene venduto con la sua rispettiva scatola che riporta lo stesso codice SKU. Se i numeri non ci sono o non coincidono, molto probabilmente le scarpe sono false.

Come verificare Codice SKU Nike?

Ad esempio, se acquisti un paio di Nike, è probabile che tu possa trovare lo SKU in un adesivo attaccato alla scatola. A seconda dell'articolo, il codice può anche essere riportato sul cartellino o vicino al codice a barre.

Come riconoscere le Dunk?

Partendo dalla tomaia, le Jordan sono realizzate con più pannelli, in tutto sei e presentano più cuciture. Le Dunk, invece, ne hanno quattro e vantano un avampiede più grande. Anche nel logo sono diverse. La linguetta delle Dunk mantiene le linee di design OG degli anni '80 con l'iconico Swoosh cucito su un'etichetta.

Come riconoscere una Jordan 1 Mid falsa?

Nelle Air Jordan 1 false il controllo di qualità sull'uniformità delle cuciture non è sempre il massimo. Il tacco: ricorda la forma a clessidra! Le Air Jordan originale, viste da dietro, sono leggermente ricurve e bombate, quelle tarocche hanno linee decisamente più dritte.

Dove vengono prodotte le scarpe Nike?

REGIMI OPPRESSIVI: tutte le scarpe Nike sono prodotte in Asia, in particolare in Indonesia, Cina, Thailandia, Taiwan, Corea del Sud, Vietnam.

COME RICONOSCERE SNEAKERS FALSE, UA. AJ1 CHICAGO