Come capire se una polo è da uomo o donna?

Domanda di: Sig.ra Helga Piras  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (7 voti)

Tale tradizione e costume è arrivata anche fino ai giorni nostri e tutti i capi maschili hanno i bottoni sulla destra e le asole sulla sinistra, mentre quelli femminili, al contrario, hanno i bottoni a sinistra e le asole a destra.

Come si abbottona la giacca da donna?

In caso di giacca monopetto con due bottoni, il galateo vuole che venga allacciato solo il bottone superiore quando si è in piedi. Anche in questo caso, nel momento in cui vi siederete, ricordate di sbottonare la giacca. In ogni caso, mai allacciare il bottone inferiore.

Quanti bottoni ci sono in una camicia?

Basti pensare che in ogni camicia si trovano di solito dalle 9 alle 12 asole, alle quali corrispondono altrettanti bottoni di misura coerente.

Perché le camicie da donna hanno i bottoni a sinistra?

Per evitare che il vento penetrasse sotto la camicia scoprendo qualche parte del corpo, quindi, i bottoni venivano posizionati sulla parte sinistra del capo, in modo da evitare spiacevoli inconvenienti.

Come si abbottona una giacca a doppiopetto?

Nel caso invece di una giacca doppiopetto, occorre allacciare il bottone centrale interno e poi quello esterno corrispondente mentre tutti gli altri vanno lasciati slacciati.

Guida alla polo da uomo