Come capire se una società è solida?

Domanda di: Jole Leone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (16 voti)

In particolare, un'impresa è considerata solida quando è in grado di rimanere solvibile, ovvero quando riesce a far fronte alla totalità dei propri debiti di breve, medio e lungo termine.

Come vedere se una società è sana?

La visura protesti

Un ottimo elemento per comprendere se una società è sana e affidabile è richiedere, sempre alla Camera di Commercio, una visura protesti sia in capo alla società che ai singoli soci.

Come verificare lo stato di una società?

Basta accedere al sito www.registroimprese.it e inserire il nome della società che vuoi verificare. Gratuitamente è possibile avere solo alcune informazioni (ad esempio se è registrata, cessata, denominazione, tipo di attività, indirizzo ecc). Se invece vuoi tutti i dati possibili, il servizio è a pagamento.

Quale documento dimostra se la società e solvibile?

Per conoscere il grado di solvibilità di un'azienda bisogna fare un'analisi del bilancio aziendale, il documento formato che contiene i dati relativi allo stato patrimoniale dell'impresa e al conto economico più una nota integrativa che fornisce una più veritiera e corretta rappresentazione della situazione economica ...

Come ottenere informazioni su una azienda?

registroimprese.it è il portale delle Camere di Commercio che permette l'accesso via web ai dati di tutte le imprese italiane. Uno strumento di trasparenza amministrativa indispensabile, una fonte di dati ufficiale, attendibile e garantita dalla legge, fondamentale per la lotta alla criminalità economica.

2 Trucchi per scoprire se il bilancio di una società è falso