Un altro modo per verificare quale punto dobbiate lavorare consiste nel guardare la forma della maglia sottostante. Se vedete due fili che salgono si tratta di un dritto, se vedere una sorta di “caravattina” che forma un tratto orizzontale sulla maglia, allora si tratta di un rovescio.
Lavorare a maglia è un hobby molto rilassante. Il punto dritto e quello rovescio sono gli unici due che si utilizzano quando lavori un vestito. Guardando la parte di sotto del punto rovescio, o girandolo, vedrai il punto dritto. Il punto dritto è il più basso o piatto mentre il rovescio è quello più irregolare.
Cosa vuol dire lavorare le maglie come si presentano?
Quando devi lavorare una maglia presta attenzione a come è stato lavorato: se a diritto o a rovescio, così da lavorarlo esattamente nello stesso modo. Ecco cosa vuol dire che le maglie “si lavorano come si presentano”.
Questo significa che la maglia rasata tende a creare una tensione verticale che fa arrotolare i bordi inferiore e superiore verso avanti sul lato dritto, mentre sul lato rovescio tende a creare una tensione orizzontale che fa arrotolare i bordi laterali indietro.
Come capire se una maglia da calcio è originale? I codici a barre. Le etichette interne devono avere appiccicato sopra un adesivo con un codice a barre. Se hanno un codice a barre pre-stampato o addirittura non hanno niente la divisa è sicuramente un fake.