Come chiamavano Freddie Mercury?

Domanda di: Kristel Serra  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (33 voti)

Freddie Mercury (il cui vero nome era Farrokh Bulsara) nacque a Zanzibar il 5 settembre 1946 (purtroppo non conosciamo l'ora di nascita). Il nome Freddie fu scelto perché così perché, fin da bambino, tutti lo chiamavano così inglesizzando il vero nome che era Faruk. Ma il cognome?

Come si chiamava in realtà Freddie Mercury?

Freddie Mercury, nato Farrokh Bulsara (Stone Town, 5 settembre 1946 – Londra, 24 novembre 1991), è stato un cantautore e compositore britannico di origini parsi.

Perché Freddie Mercury ha cambiato il suo nome?

Era il 1970 Freddie propose di cambiare il nome della band in Queen e, in onore del greco messaggero degli dei, prese il nome d'arte di Mercury. Si esibirono per la prima volta nella Union Concert Hall al secondo piano dell'Imperial College di Londra: si trova a South Kensington in Exhibition road.

Chi era il migliore amico di Freddie Mercury?

Per dodici anni Peter Freestone ha vissuto a fianco di Freddie Mercury. 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno, fino al momento della sua morte. È stato l'assistente, il cuoco, l'autista e l'amico fidato della voce dei Queen.

Cosa fa oggi Mary Austin?

Mary Austin oggi

Dopo la fine del loro matrimonio, è convolata a nozze con Nicholas Holford, dal quale ha divorziato nel 1998. Ancora oggi, a oltre 30 anni dalla morte di Mercury, «sento un brano specifico e mi commuovo.

COME CANTARE COME QUEEN(FREDDIE MERCURY)