VIDEO
Trovate 45 domande correlate
Che animale non mangiano gli indiani?
L'art. 48 della Costituzione dell'India vieta la macellazione di vacche e vitelli. La macellazione, la vendita, il consumo e l'esportazione della loro carne è punibile con sanzioni o, nei casi più gravi (e negli stati più severi) con l'imprigionamento.
Quante mogli possono avere gli indiani?
L'antica tradizione e letteratura indù stabiliscono l'esistenza di otto tipologie di matrimonio: Matrimonio Brahma - si tratta della forma di unione più diffusa ancora oggi, ed è considerata la più appropriata tra le otto. In questo caso, il padre della sposa propone ad un uomo da lui selezionato la mano della figlia.
Come si chiama il grande capo Cavallo Pazzo?
Cavallo Pazzo, nato Tashunka Witko nella tribù dei Lakota (un ramo dei Sioux) era diventato un mito negli ultimi 10 anni, quando affrontò sul campo di battaglia gli uomini del Generale Custer durante le "guerre indiane" iniziate nella seconda metà dell'800.
Come dicono i sardi cavallo?
càddhu s. m. cavallo. Caddhu curridore, de cursa cavallo da corsa.
Come si dice cavallo nero?
Morello (nero): monocolore nero che può essere “deciso” (quando è uniforme), “maltinto” (quando è tendente al rossastro) e “corvino” (quando è intenso e lucente);
Come si chiamano i cavalli vecchi?
Il termine ronzinante è poi diventato un nome comune con cui si indicano cavalli vecchi, malaticci e sgraziati.
Come si chiama quello che alleva i cavalli?
Veterinario: passione, sensibilità e formazione scientifica Queste sono le doti principali che deve possedere il veterinario, un professionista di riferimento per chiunque alleva e si prende cura dei cavalli.
Come si chiamano tanti cavalli?
Branco è il termine più generico per indicare un raggruppamento di animali della stessa specie. Se l'aggregato è costituito da animali domestici di grossa taglia, come sono cavalli, bufali o buoi, il termine specifico è mandria.
Come si chiama l'arma degli indiani?
Il tomahawk è un'arma bianca, nota per essere l'ascia da battaglia (termine improprio in quanto il tomahawk è, in realtà, un'accetta) dei Nativi americani.
Come si chiamano i cavalli arabi?
Caratteristiche del cavallo arabo-berbero Possiede una testa lunga, con una fronte stretta e un profilo dritto. Gli arti sono magri ma forti, adatti alla corsa. La sua peculiarità è la resistenza alle forti variazioni climatiche e alla fatica.
Come si chiamano i cavalli nani?
Il Falabella (o pony argentino) è una razza equina di origine argentina, la cui altezza non deve superare gli 80 cm. In particolare, del cavallo conserva le proporzioni, caratterizzate da ossa sottili e piedi piccoli, che ne fanno un cavallo in miniatura.
Perché si risponde ti Coddiri a cavallo?
Traduco per i NON SARDI: in Sardegna, soprattutto a Cagliari e hinterland, è praticamente impossibile dire la parola "cavallo" senza che ti venga riaposto "TI CODDIRI", che tradotto letteralmente significa "TI TROMBI". Quindi: "Cavallo" -"TI TROMBI".
Cosa vuol dire Ajò in sardo?
Ajò!/ant. Ajòni! = forza!, orsù! Eja!
Perché cavallo sbuffa?
Quando un cavallo sbuffa è un chiaro segno di rilassamento, nel linguaggio dei cavalli. Può farlo, ad esempio, dopo un pasto che ha particolarmente gradito. Sbuffando ti dice che è sazio e soddisfatto.
Cosa vuol dire Hoka Hey?
Il grido di guerra di Cavallo Pazzo era comune nella tribù Oglala ed era Hoka Hey! È un buon giorno per morire!, che suona come "Va bene uomini! È un buon giorno per morire!".
Cosa vuol dire Tatanka?
Toro Seduto (Sitting Bull in inglese - in lingua originale lakota Tatanka Yotanka o Tatanka Iyotake) (1831 – Fort Yates, 15 dicembre 1890) è stato un nativo americano, capo tribù dei Sioux Hunkpapa.
Come si chiama la coda di cavallo?
crine nell'Enciclopedia Treccani.
Perché gli indiani ruttano?
è sinonimo di aver gradito le pietanze messe in tavola. I cinesi e gli indiani paiono convinti che trattenersi faccia male alla salute, quindi se il rumore scappa, nessuno se ne preoccuperà.
Quanti figli fanno gli indiani?
Rispetto alle indagini precedenti³, e limitandoci alla fecondità, è in corso una diminuzione continua: il numero medio di figli per donna è sceso da 3,4 secondo l'indagine del 1992-93, a 2,9 (1998-99), 2,7 (2005-06) e 2,2 (2015-16)[4].
Chi paga il matrimonio in India?
A pagare sono le famiglie delle ragazze, sia quando possono permetterselo che quando si indebitano fino al collo per soddisfare le richieste dalla famiglia dello sposo e assicurare alle figlie una buona posizione da nuora (80% dei prestiti chiesti alle banche sono per sostenere i costi del matrimonio).