Come chiedere un rimborso alle Poste?

Domanda di: Dr. Maika Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (5 voti)

Puoi inviare il tuo reclamo direttamente sul sito ufficiale di Poste a questa pagina. In alternativa, si può compilare e inviare questo modulo tramite PEC all'indirizzo [email protected]. Se non vuoi fare questa operazione online, puoi comunque chiedere il tuo rimborso tramite fax al numero 06.98686415.

Come richiedere rimborso alle Poste?

Servizi postali
  1. Posta Elettronica Certificata a [email protected] (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)
  2. Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)
  3. Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 00144 Roma (Rm)
  4. Consegna presso un ufficio postale.

Quanto rimborsa Poste Italiane?

✓ mancato espletamento del servizio (qualora la spedizione sia tornata al mittente e il servizio non sia stato effettuato senza giustificati motivi) = costo della spedizione. non sia stato effettuato senza giustificati motivi) = 150% del costo della spedizione, al netto di IVA.

Cosa fare se le Poste perdono un pacco?

Il mittente, il destinatario o persona da essi delegata, in caso di smarrimento o danneggiamento della res, sono legittimati a rivolgere un reclamo alle Poste nel termine di tre mesi decorrenti dalla data di spedizione del pacco; le Poste dovranno fornire una risposta nei 45 giorni successivi alla ricezione del reclamo ...

Come recuperare soldi truffati Bancoposta?

Fatta la denuncia, si può procedere alla richiesta del rimborso. Per farlo occorre recarsi presso un ufficio postale munito di denuncia e chiedere allo sportello di aprire una pratica di rimborso. Per avere maggiori informazioni o per avviare la pratica è possibile telefonare al numero verde 803160.

ESPERIENZA ASSURDA con POSTE ITALIANE (SDA)!