Domanda di: Sig. Piererminio Monti | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 5/5
(6 voti)
La noce moscata è utilizzata incredibilmente anche come una vera e propria sostanza allucinogena. Può essere assunta come sostanza stupefacente sciogliendone una quantità di circa 15 grammi in una calda tazza, dopodiché se ne beve il liquido ricavato.
Gli effetti inaspettati della noce moscata possono iniziare a palesarsi se ne dovessimo assumere dai 2 ai 15 grammi, ma molto dipende anche dalla sensibilità individuale, dal peso e dal sesso della persona.
Amici e il caso della noce moscata: perché è grave
In medicina, addirittura, sono stati registrati dei casi di overdose in seguito all'ingerimento di circa 20-25 gr di prodotto. Assunta in dose non consigliate può causare deliri ed allucinazioni, ed ancora ansia e paranoie.
Gli effetti della noce moscata possono iniziare a palesarsi se vengono assunti da 2 a 15 grammi di spezia. La noce moscata, quindi, se assunta in piccole quantità, è innocua. Al contrario può avere effetti allucinogeni e creare anche danni collaterali, come deliri, ansia e paranoie.
Bastano dai 2 agli 8 grammi (Gli effetti variano comunque anche in base alla fisicità di ognuno e alla sensibilità di ogni organismo) di noce moscata per avere degli effetti indesiderati.