Quanto piove a Zanzibar?

Domanda di: Abramo Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (43 voti)

Il totale annuo delle piogge è di circa 1.600 millimetri a Zanzibar e di 1.900 mm a Pemba. Aprile e maggio sono i mesi più piovosi, in cui i rovesci possono essere veramente molto forti, e possono provocare alluvioni.

Quando piove a Zanzibar?

Il periodo delle piogge si presenta due volte nell'arco dell'anno. Tra novembre e dicembre si verifica il periodo delle piccole piogge che si alternano continuamente con ore di sole, mentre il periodo maggiormente umido, tra fine febbraio e maggio presenta precipitazioni più intense ma che raramente sono continue.

Quando conviene andare a Zanzibar?

Le temperature di Zanzibar si aggirano in media tra i 28°C e i 34°C durante tutto l'arco dell'anno, ma probabilmente il periodo migliore per una vacanza piacevole corrisponde alla stagione secca, tra luglio e settembre.

Che stagione è a Zanzibar adesso?

Stagioni Clima Zanzibar

la stagione secca tra giugno e settembre (inverno), la stagione delle piccole piogge nei mesi di ottobre e novembre, la stagione calda e torrida tra dicembre e febbraio. I periodo più secco è tra novembre e dicembre.

Che tempo fa a Zanzibar ad agosto?

Il clima ad agosto risulta ottimale per trascorrere vacanze prive di preoccupazioni. Di giorno si hanno infatti temperature quasi sempre comprese tra 24 e 29 gradi, mentre di sera raramente si scende sotto i 20 gradi. Di conseguenza si susseguono giornate calde (e al contempo prive di eccessi roventi) e serate fresche.

Zanzibar: 5 cose da sapere