Come ci si lava la faccia?

Domanda di: Cecco Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (35 voti)

Come lavare il viso senza sbagliare: i passaggi fondamentali
  1. Bagnarsi il viso con l'acqua.
  2. Utilizzare un detergente, adatto al proprio tipo di pelle.
  3. Strofinare la pelle del viso in modo delicato.
  4. Risciacquare e tamponare delicatamente la pelle.
  5. Infine utilizzare un cosmetico idratante.

Come si pulisce il viso la mattina?

Come primo step sciacquo il viso solo con acqua tiepida. Successivamente verso un po' di base lavante (prodotto consigliato dal dermatologo) sulle mani e le strofino per creare un po' di schiuma. Massaggio bene il viso e risciacquo con cura il prodotto utilizzando sempre acqua tiepida.

Come lavare il viso ogni giorno?

Un must per tutti: effettuare una bella detersione del volto con acqua, un sapone neutro o con un latte detergente delicato. Completare il rito con un tonico astringente da passare sul volto con un dischetto di cotone. Risveglia i sensi e rende la pelle del viso più elastica.

Cosa succede se ti lavi la faccia con il sapone?

La pelle del viso trattata col comune sapone per le mani tende quindi a diventare sempre più spenta, irritata e ipersensibile. Ma non solo: la secchezza cutanea provoca un'accelerazione dell'invecchiamento e della comparsa dei segni del tempo sulla pelle, come piccole rughe o macchie iperpigmentate.

Cosa succede se non ti lavi la faccia la mattina?

Cosa succede se non lavi la faccia? Quando ci si astiene completamente dal lavaggio del viso, le impurità e gli agenti inquinanti si accumulano e potrebbero insorgere acne, irritazioni cutanee e sfoghi. Inoltre, una pelle sporca è una pelle non permeabile ai principi attivi delle creme che compri.

Come lavarsi il viso senza sbagliare