Come si spalma la crema per le rughe?

Domanda di: Helga Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (50 voti)

Per prevenire le rughe naso labiali, possiamo applicare la crema con movimenti che partono da sopra le labbra e arrivano a ai lati del naso. Per stendere la crema nella zona della fronte infine, è bene partire dalle sopracciglia facendo movimenti che arrivano fino all'attaccatura dei capelli.

Come si spalma una crema antirughe?

Prima di tutto i movimenti devono essere delicati e circolari. In linea di massima, poi, il massaggio deve andare dal basso verso l'alto e dal centro verso l'esterno, seguendo il senso opposto a quello delle rughe. Questo è l'ordine ideale per applicare la crema viso: collo.

Come si spalma la crema?

A questo punto è il momento di stendere la crema su tutta la superficie del viso. Partendo del centro stendere la crema portandola verso l'esterno: prima seguendo la linea degli zigomi e poi quella della mandibola. Sulla fronte i movimenti devono sempre seguire linee perpendicolari alle rughe di espressione.

Come si massaggia la crema sul viso?

Per applicare la crema sul viso, quindi, puoi agire sulle zone critiche spingendo la cute sempre verso l'esterno ad eccezione del collo, un'area in cui si tende solitamente a muovere le mani verso il basso. Al contrario, per evitare che la zona si appesantisca dovrai applicare un massaggio verso l'alto.

Quando iniziare a mettere la crema anti rughe?

Quando iniziare con la crema antirughe

Molte persone pensano di iniziare a usare prodotti antietà quando hanno superato i cinquant'anni, proprio nel periodo in cui le rughe si cominciano a vedere in modo più evidente, ma questo è un errore, in realtà, si può iniziare molto prima, già a partire dai 20 anni.

Come applicare correttamente la crema antirughe