Come ci si trucca dopo i 50 anni?

Domanda di: Dott. Soriana Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (65 voti)

«Per le over 50 si mira a creare un trucco effetto freschezza: per questo il giusto mix di tonalità opache e satinate aiuta non solo a dare luce agli occhi ma soprattutto a creare la giusta profondità». Da evitare assolutamente? «I colori troppo brillanti e accesi, meglio puntare su tonalità più neutre.

Come iniziare a truccarsi a 50 anni?

Come truccarsi a 50 anni, dunque? Il focus deve essere su tre elementi chiave: base luminosa, occhi leggeri e labbra piene. Perché il vero segreto di un bel trucco a 50 anni è la conoscenza. Quella del proprio viso, ovviamente, che permette di valorizzare i lineamenti in pochi e semplici gesti.

Come truccare le labbra a 50 anni?

Come truccarsi a 50 anni: le labbra

Il trucco deve evitare di sottolinearle. Il consiglio è di mettere da parte colori opachi e troppo scuri e preferire rossetti luminosi nelle nuance nude magari aggiungendo un tocco di gloss che ha un effetto ottico volumizzante immediato.

Che colore di rossetto dopo i 50 anni?

"Dopo aver superato i cinquant'anni il contorno labbra non è più definito. La scelta migliore ricade verso dei rossetti dal colore puro, riempitivi, anti-age. I colori del nude e del pesca/aranciato sono in grado di donare un'allure sofisticata e discreta, e poi illuminano il volto, essendo colori a base calda.

Come essere belle anche senza trucco?

Se vogliamo che la pelle del viso sia sempre luminosa e liscia senza ricorrere al trucco, è fondamentale pulirla a fondo quotidianamente con un latte detergente o un sapone delicato, e poi idratarla con prodotti specifici. Almeno una volta a settimana, inoltre, bisogna applicare uno scrub per rimuovere le impurità.

“HO 50 ANNI E NON LI DIMOSTRO😲 !!! MERITO DEL MAKE-UP !!! “ TAG \ osservatricescaltra