Come fare un impacco di olio sui capelli?

Domanda di: Cleopatra De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (51 voti)

Per nutrire i tuoi capelli con un impacco idratante una volta a settimana, ti basta inumidire le punte con uno spruzzino e applicare con le mani qualche goccia di olio di oliva. Lascia agire l'impacco per circa venti minuti e poi procedi con il lavaggio.

Quale olio usare per impacco capelli?

Per esempio, l'olio puro di Argan e quello di Ricino, avendo una consistenza molto ricca, sono ideali per i capelli secchi, mentre sono sconsigliati a chi ha i capelli grassi. In tal caso, è meglio optare per oli dalle texture più leggere, come quella dell'olio di jojoba, perfetto per chi cerca idratazione.

Cosa succede se metto l'olio d'oliva nei capelli?

Essendo ricco di nutrienti e dalla consistenza oleosa, l'olio di oliva è un balsamo naturale ideale. Oltre ad avere un'azione districante sui capelli, li nutre in profondità lasciandoli morbidi e luminosi.

Quanto tenere impacco olio capelli?

Lascia agire minimo un'ora e massimo tutta la notte, a tua scelta. Risciacqua poi l'olio con uno shampoo delicato che lavi la fibra capillare senza aggredirla. Dovrai sicuramente ripetere più volte per ottenere alla fine una chioma che sprizzi salute.

Come mettere olio sui capelli asciutti?

L'olio sui capelli può essere usato come maschera, applicandolo su tutta la testa asciutta (oppure inumidita), però prima di lavarli, dunque lasciandolo in posa quanto più tempo possibile. Alla fine bisogna lavare il tutto e procedere con la piega, come d'abitudine.

FAI DA TE: MASCHERA CAPELLI SECCHI ALL'OLIO D'OLIVA FACILISSIMO | MartharossiTv