Come ci si veste per andare a un matrimonio?

Domanda di: Ippolito Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (30 voti)

I matrimoni sono cerimonie piene di regole, scritte e non: non ci si veste mai di bianco né di nero, e anche il viola e il rosso sono da evitare. Per una cerimonia l'ideale è puntare sui colori pastello, delicati e raffinati. Lilla, glicine, rosa cipria e celeste polvere sono tra i colori di tendenza dell'estate 2023.

Come si veste un invitato al matrimonio?

Solitamente blu scuro (anche se va molto di moda anche il blu reale) o grigio, mai nero, e quasi sempre in fresco di lana, abbinato a camicia bianca e cravatta. Anche un discreto gessato, di tendenza, e nei toni del blu potrebbe andare bene.

Cosa mettersi per andare ad un matrimonio?

A voi la scelta. Non è detto che ai matrimoni si debbano indossare solo i vestiti, la scelta è infatti molto più varia: si può optare per pantaloni a sigaretta o a palazzo, gonne ma anche eleganti tute o jumpsuit. Qualunque cosa vi faccia sentire a vostro agio.

Che colore non si indossa al matrimonio?

Nero e rosso: Questa combinazione di colore può creare un'atmosfera cupa o drammatica, che potrebbe non essere appropriata per un matrimonio. Il nero, che come abbianmo visto, può evocare tristezza o formalità, se abbinato al rosso acceso, potrebbe risultare troppo intenso e opprimente.

Come vestirsi per un matrimonio estivo?

Siamo in estate, sono necessari abiti in tessuti eleganti, raffinati e leggeri. I più adatti a questo genere di occasione sono lo chiffon e il raso. L'opzione più formale prevede abiti scuri tinta unita per un matrimonio di sera.

LE 10 COSE CHE DEVI SAPERE SE SEI INVITATA AD UN MATRIMONIO!