Come ci si veste per andare al cinema?
Domanda di: Giulietta Moretti | Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023Valutazione: 4.1/5 (44 voti)
Siccome devi restare a lungo seduta scegli vestiti comodi e assolutamente non stretti. Evita tessuti stretch e scegli pantaloni morbidi e comodi, maxi maglie, camicie e bluse. Se preferisci indossare un vestitino o una gonna, fai attenzione alla lunghezza. Per il cinema sono out vestiti cortissimi e minigonne.
Come vestirsi per andare al cinema d'estate?
Se hai intenzione di andare ad un cinema all'aperto scegli un outfit che ti consenta di vestirti a strati. Anche se quando sei uscita di casa c'erano 40 gradi, l'umido della sera si fa sentire, specie se sei seduta e non ti muovi. Porta quindi con te una giacchina in cotone, ti tornerà senz'altro utile!
Come vestirsi per andare al cinema con le amiche?
Situazione numero uno: dovete andare al cinema con le vostre amiche. Il vostro look deve essere casual, comodo, ma allo stesso tempo trendy e fashion, ricordate che le donne guardano le donne. Quindi assolutamente consigliato un paio di jeans, o pantaloni basici, con una camicia in seta e mocassini oppure sandali.
Come vestirsi per andare al cinema con un ragazzo?
Perfetti un bel paio di jeans stretch o una mini gonna dall'allure vintage, abbinati ad una statement t-shirt o croptop. Sarai libera di muoverti, sederti comodamente, accavallare le gambe, ma allo stesso tempo carina ed elegante per fare una buona prima impressione sul ragazzo che incontrerai.
Come ci si veste per andare a vedere una sfilata?
Scegliete un vestito corto ma non troppo, magari poco più su del ginocchio, aderente e molto semplice. Abbinatelo ad un cappottino particolare, con fantasie colorate, e ad un tacco alto, delle francesine ad esempio. Dato che la settimana della moda a Milano è inverno, immancabili saranno un bel paio di collant scuri.
Chi è responsabile della conformità urbanistica?
Quanto misura l'angolo consecutivo?