Come ci si veste per andare in bici in inverno?

Domanda di: Sig. Oreste Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (60 voti)

Se le temperature fossero rigide e si aggirassero intorno allo zero, e consigliabile sempre una maglia intima a maniche lunghe e possibilmente con la parte anteriore dotata di uno strato di materiale tecnico protettivo specifico quale Gore-Tex o altro.

Come vestirsi per uscire in bici in inverno?

Per questo in inverno è meglio indossare capi caldi, elastici e traspiranti come salopette a gamba lunga, intimo adeguato e una giacca antivento dall'ottima traspirabilità.

Come vestirsi in bici con il freddo?

Idealmente potrebbe bastare una giacca impermeabile, antivento e traspirante, e l'abbigliamento a strati è finito. Soprattutto il secondo strato deve lasciar uscire l'umidità ma impedire al vento di abbassare la temperatura percepita, oltre ovviamente alla pioggia di bagnare il baselayer e il corpo.

Come proteggersi dal freddo in bicicletta?

Puoi fare un copriscarpe utilizzando dei calzini invernali usati. Fai due fori (uno per la tacchetta e l'altro per il tallone) e avrai dei sovrascarpe per quando non fa troppo freddo. Quando la temperatura cala troppo, puoi indossarle sotto i tuoi copriscarpe invernali.

Come vestirsi in bici a 10 gradi?

tra 10 e 14 °C: giacca invernale, sotto intimo a maniche lunghe in polipropilene, pantaloni lunghi, berretto termico, calzerotti e copri scarpe, guanti lunghi invernali, mantellina per eventuale discesa. meno di 10 °C: smetto di percorrere salite e discese e resto in pianura, nebbia permettendo.

Vestirsi pesanti o leggeri… Qual è il miglior assetto invernale?