Come ci si veste per un evento?

Domanda di: Flaviana Monti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (4 voti)

La regola vuole che l'uomo indossi un abito scuro con la cravatta e la donna un classico tailleur con qualche gioiello che impreziosisca il look. Attenzione, nel caso fosse indicato nell'invito ad un aperitivo è ammesso anche un abbigliamento più rilassato: l'uomo può evitare di indossare la giacca e la cravatta.

Come vestirsi per presentare un evento?

Per un evento elegante come può essere ritenuta una cena di gala, solitamente, gli uomini di vestono abito completo di giacca e cravatta, scegliere un colore scuro tra blu, grigio scuro nero è una scelta azzeccata.

Come vestirsi per un evento serale donna?

Tradizionalmente per le donne si prevede un vestito elegante appena sopra il ginocchio o, in alternativa, vanno bene anche un paio di pantaloni con una camicia o un top. Insomma dopo le 5 (la codiddetta After five) l'unica cosa esclusa sono i jeans.

Come ci si veste ai convegni?

I pranzi possono richiedere semplicemente un abbigliamento in stile business casual, ma la maggior parte dei ricevimenti di sera richiedono un vestito. Le donne dovrebbero scegliere abiti tradizionali da cocktail e gli uomini dovrebbero indossare un completo con cravatta.

Come ci si veste per una cerimonia?

Se la cerimonia è formale e si tiene di giorno, dovrai indossare un vestito lungo oppure l'abito da sera. Se invece la cerimonia è sempre diurna ma semi-formale, via libera alla gonna o al'abito da cocktail medio lungo. Per una cerimonia informale diurna, andrà benissimo un vestito semplice di media lunghezza.

Come vestirsi ELEGANTE, 5 idee look!