I pappagalli, che sono animali preda, hanno solitamente gli occhi piatti ai lati della testa e cio' gli permette una migliore e piu' ampia visione, ma una ridotta vista binoculare (cioe' entrambi gli occhi fissano lo stesso oggetto e si muovono coordinatamente).
“Il tuo pappagallo può vedere tutte le gamme di colori UV, blu, verde e rosso. Il viola nell'immagine è l'ultravioletto, che in realtà è incolore e invisibile agli esseri umani”, prosegue Lee McCullagh.
Praticamente i pappagalli hanno una percezione di colori Superiore rispetto alla nostra cioè loro riescono a vedere delle delle ombre dei lineamenti totalmente opposti ai nostri cioè i nostri occhi salute fto stor nutino i nostri occhi non riescono a percepire determinati colori che invece loro. vedono.
Quanto sono intelligenti le calopsite? Molto. Alla Calopsitta piace la musica e se è di suo gradimento va a ritmo sia con la cresta che fa su e giù e sia con i movimenti del corpo. Se il tuo desiderio è insegnare giochi, percorsi da fare, canzoncine, qualche parola e riprodurre alcuni rumori… è un maschio che cerchi.
Anche quando forma una coppia con un'altra calopsitta, interagisce con piacere con le persone. I maschi sono particolarmente bravi a fischiare e possono imparare qualche parola. Le calopsitte producono una grande varietà di suoni con i quali comunicano tra di loro e con il proprietario.