VIDEO
Trovate 31 domande correlate
Come collegare Alexa al Wi-Fi del cellulare?
Dal menu delle impostazioni del vostro smartphone cercate l'opzione hotspot Wi-Fi. Copiate il nome e la password della rete, dopo di che accedete all'app Alexa, aprite il pannello di navigazione sinistro e selezionate Impostazioni. Selezionate il dispositivo e quindi Aggiorna Wi-Fi.
Come collegare Alexa con il Bluetooth?
Android — fai tap sull'icona delle Impostazioni (quella a forma di ruota d'ingranaggio), accedi alle sezioni Dispositivi collegati, poi a quella Preferenze di connessione e a quella Bluetooth, sposta su ON la levetta posta in cima allo schermo (se necessario), dunque sfiora la voce Accoppia nuovo dispositivo e fai tap ...
Come configurare Alexa manualmente?
Configurare il dispositivo Echo
Collega il dispositivo. Aprire l'App Alexa . Apri Altro e seleziona Aggiungi dispositivo. Seleziona Amazon Echo. Seleziona Echo, Echo Dot, Echo Plus e altri. Segui le istruzioni per la configurazione del dispositivo.
Cosa fare se Alexa non si connette al Wi-Fi?
Cosa fare se Amazon Echo non si connette al Wi-Fi
Verificare la configurazione di Amazon Echo. Riavviare il dispositivo Echo. Verificare la posizione del dispositivo Echo. Controllare che non ci siano interferenze. Verificare il corretto funzionamento del router Wi-Fi. Controllare la password del Wi-Fi.
Come usare Alexa senza Wi-Fi?
Senza Wi-Fi, i dispositivi Echo con Alexa possono essere usati solo come normali altoparlanti Bluetooth. Sarà quindi possibile collegarli al proprio smartphone o PC per riprodurre musica. In alternativa è possibile collegare Alexa all'Hotspot del proprio cellulare, e, a quel punto, funzionerà normalmente.
Quanti dispositivi si possono collegare ad Alexa?
Si, è assolutamente possibile. Verrà aggiunto un dispositivo alla lista che trovi su Menu > Impostazioni > Impostazioni dispositivo nell'app Alexa. Da entrambe le app Alexa nei due cellulari sarà poi possibile comandare un eventuale dispositivo Echo, anche se connessi a reti Wi-Fi differenti.
Quanti dispositivi Alexa si possono collegare ad un account?
Puoi avere di un massimo di 10 dispositivi autorizzati sul tuo account.
Come collegare tutte le Alexa?
Riprodurre musica con più dispositivi Alexa
Apri l'App Alexa . Apri Dispositivi . Seleziona Più , quindi seleziona Combina altoparlanti. Seleziona Musica multistanza. Segui le istruzioni nell'app.
Come collegare Alexa senza Bluetooth?
Ecco come collegare Alexa all'Hotspot di un cellulare:
Collega Echo all'alimentazione e assicurati che la tua connessione internet funzioni correttamente; Apri le impostazioni Hotspot del tuo telefono andando su impostazioni>Connessioni>Router Wi-Fi/Hotspot;
Come si fa a riavviare Alexa?
Tieni premuti i pulsanti di riduzione del volume e di disattivazione del microfono per 20 secondi. Attendi che l'anello luminoso si spenga e si riaccenda. Il dispositivo entra in modalità di configurazione.
Come trovare l'indirizzo IP di Alexa?
Echo & Alexa Pertanto, ti consiglio di verificare con il provider di rete (Iliad) oppure con il tuo amministratore di rete\tecnico informatico le impostazioni di router. Normalmente, in tutti i router, all'interno della pagina di configurazione, vi è una lista dei dispositivi con il relativo indirizzo IP.
Qual è il tasto azione di Alexa?
Echo & Alexa I tasti '+' e '-', per la regolazione del volume, il tasto col cerchio sbarrato per la chiusura del microfono e il tasto con il puntino (bianco o nero, a seconda della colorazione), ovvero il tasto Azione, che richiama l'attenzione di Alexa, sostituendo la necessità di pronunciare la parola di attivazione.
Cosa vuol dire quando Alexa e rossa?
Una luce rossa fissa viene mostrata quando premi il pulsante On/Off del microfono. Indica che il microfono del dispositivo è disattivato e Alexa non è in ascolto. Premi di nuovo il pulsante per abilitare il microfono. Sui dispositivi Echo con telecamera, una barra luminosa rossa indica che il video non verrà condiviso.
Come resettare Alexa senza app?
Per ripristinare le impostazioni di fabbrica del dispositivo: Tieni premuti i pulsanti di riduzione del volume e di disattivazione del microfono per 20 secondi. Attendi che l'anello luminoso si spenga e si riaccenda.
Quanto si paga Alexa al mese?
Il periodo d'uso gratuito è di 30 giorni, basta chiedere, "Alexa, prova Amazon Music Unlimited." Solo 4,99 € al mese dopo.
Come si fa ad attivare il Bluetooth?
Passaggio 1: accoppia un accessorio Bluetooth
Scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo. Tocca e tieni premuta l'icona del Bluetooth . Tocca Accoppia nuovo dispositivo. ... Tocca il nome del dispositivo Bluetooth che vuoi accoppiare al tuo dispositivo. Segui le istruzioni sullo schermo.
Come trasmettere musica da iphone ad Alexa?
Ecco come.
Apri l'app Amazon Alexa. Nell'angolo in basso a destra, tocca Altro. Tocca Impostazioni. Scorri verso il basso e tocca Musica e Podcast. Tocca Servizi predefiniti. Sotto Musica, tocca Apple Music.
Come si fa a collegare Alexa alla tv?
Collegare il provider di servizi TV o video ad Alexa
Apri l'app Alexa . Apri Altro e seleziona Impostazioni. Seleziona TV e video e seleziona il tuo televisore o il tuo provider di servizi video. Seleziona Abilita Skill e segui le istruzioni sullo schermo.
Cosa fare se Alexa non risponde ai comandi?
Verifica che il tuo dispositivo abbia una connessione Internet stabile. Se la configurazione del tuo dispositivo utilizza l'App Alexa, verifica di avere installato la versione più recente dell'app. Riavvia il dispositivo Echo. Scollega il dispositivo dall'alimentazione, attendi 30 secondi, quindi ricollegalo.