Come collegare il cellulare alla TV Samsung?

Domanda di: Dr. Muzio Galli  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (33 voti)

Basterà infatti avviarle sia sullo smartphone, sia sulla TV; collegare entrambi i dispositivi alla stessa connessione Internet; accedere alle app con il medesimo account sui due device; cliccare, dallo schermo del cellulare, la voce Trasmetti; selezionare il televisore di casa.

Come vedere lo schermo del telefono sulla TV Samsung?

Tocca l'icona Impostazioni e attiva il cursore Tap View, Tap Sound. Step 3. Avvicina il telefono al TV e consenti lo share nella notifica che appare sul telefono quando viene rilevato lo schermo del TV. Puoi trovare maggiori dettagli su "Come usare Tap View" nella pagina del supporto Samsung.

Come faccio a collegare il telefono alla Smart TV?

Gli smartphone Android, inoltre, consentono di trasmettere il contenuto dell'intero schermo: per farlo, bisogna recarsi nel menu Impostazioni > Dispositivi connessi > Preferenze di connessione > Trasmetti del sistema operativo mobile di Google e fare tap sul nome dello Smart TV compatibile.

Come si fa a collegare il telefono alla TV senza cavo?

Chromecast. Chromecast è uno strumento messo a punto da Google per consentire il passaggio di informazioni da cellulare a televisione in modalità wireless. Più nello specifico, si tratta di un tool molto semplice da utilizzare poiché adatto a qualsiasi modello di TV provvisto di ingresso HDMI.

Quale app per collegare il telefono alla TV?

Google Cast (Android/iOS)

Trasmettere un contenuto tramite Google Cast è semplicissimo: è sufficiente avviare l'app scelta sullo smartphone, premere sul simbolo dello schermo con le onde e selezionare il nome dello Smart TV dalla lista dei dispositivi rilevati.

Come collegare il telefono alla TV