Come collegare il pad alla PS4 senza cavo?

Domanda di: Fiorentino Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (70 voti)

Accendi la PS4 premendo brevemente il pulsante rotondo PlayStation al centro del gamepad. Premi lo stesso pulsante sul secondo controller. La barra luminosa inizierà a lampeggiare. Vai su Impostazioni > Dispositivi > Dispositivi Bluetooth, seleziona il secondo controller e segui le istruzioni sullo schermo.

Come collegare il pad alla PS4 tramite Bluetooth?

Prima di collegare il controller wireless tramite Bluetooth, è necessario attivare la modalità di associazione.
  1. Tieni premuti contemporaneamente i tasti PS e SHARE sul controller wireless.
  2. Quando la modalità di associazione si attiva, la barra luminosa sul retro del controller wireless inizia a lampeggiare.

Come collegare il controller senza cavo USB?

Esistono diversi modi per collegare un joystick senza cavo. Il metodo più comune è quello di utilizzare un adattatore wireless, che collega il joystick al computer tramite un segnale radio. Altri metodi includono l'utilizzo di una connessione Bluetooth o di una connessione a infrarossi.

Perché il joystick non si collega alla Play?

Il motivo per cui il joystick non si collega alla Play è probabilmente dovuto a un problema di compatibilità hardware. Il joystick potrebbe non essere compatibile con l'hardware della Play, oppure potrebbe esserci un problema con il driver del joystick.

Come collegare il pad?

Se è tua intenzione avvalerti del pad tramite cavo, non devi far altro che prendere il cavo microUSB ricevuto in dotazione (quello che utilizzi per caricarlo, per intenderci) e collegare le apposite estremità, rispettivamente, al pad e al computer.

LA PS4 NON RILEVA IL CONTROLLER, COME RESETTARLO E COME COLLEGARLO ALLA PS4 GAMEPAD