Qual è il periodo migliore per andare a Rovaniemi?

Domanda di: Rosita Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (25 voti)

Il periodo migliore dell'anno per viaggiare in lapponia è quello coperto da marzo a giugno. Il clima diventa più adatto a diverse escursioni, come quella di salpare a bordo di una nave rompighiaccio e attraversare le acque gelide del Paese.

Quando si vede l'Aurora Boreale a Rovaniemi?

Le Aurore Boreali le si può osservare meglio nelle notti limpide tra la fine di agosto e i primi di aprile. Il crepuscolo turchino della notte polare dura da metà novembre alla metà di gennaio ed è il periodo ideale per incontrare Babbo Natale e fare un'autentica esperienza natalizia a Rovaniemi.

In che periodo si vede l'aurora boreale in Lapponia?

La stagione dell'Aurora Boreale sul Circolo Polare Artico inizia dalla fine di agosto e continua fino all'inizio di aprile. Comunque, il periodo migliore per vedere l'Aurora Boreale è l'autunno (settembre e l'inizio di ottobre) e metà primavera (principalmente marzo).

Quanti giorni servono per visitare Rovaniemi?

un giorno è sufficiente. Dedicherei la mattina alla visita dello splendido museo Artikum ed un giro in centro per visionare, almeno dall'esterno, le architetture di Alvar Aalto e pomeriggio o sera al villaggio di babbo Natale che è piccolo e raccolto.

Quanto costa una settimana a Rovaniemi?

Viaggi Rovaniemi da 473€. Vacanze e Volo + Hotel - Volagratis.

Lapponia in inverno: 4 fantastici giorni a Rovaniemi