Cosa combatte il Brufen?

Domanda di: Isira Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (75 voti)

Brufen analgesico 400 mg è un analgesico per il trattamento sintomatico del dolore da lieve a moderato, quale cefalea, emicrania acuta con o senza aura, dolore dentale, dolore mestruale e febbre e dolore nel raffreddore comune.

Che cosa si cura con il Brufen?

Brufen Analgesico compresse è usato per il trattamento sintomatico del dolore da lieve a moderato, come mal di testa (cefalea), dolore dentale, dolori mestruali e dolore e febbre associati al raffreddore.

Quanto tempo impiega il Brufen a fare effetto?

Dopo quanto fa effetto

L'ibuprofene assunto per via orale è ben assorbito dal tratto gastrointestinale e le concentrazioni massime nel sangue si raggiungono in circa 90 minuti (fino a 3 ore in caso di assunzione ai pasti). L'emivita, ovvero il tempo in cui la dose circolante si dimezza, è pari a circa 2 ore.

Quanti Brufen per sfiammare?

Il Brufen è un medicinale a base di ibuprofene, un farmaco antinfiammatorio non steroideo (FANS) utilizzato per trattare il dolore e i sintomi di infiammazioni. Il Brufen può essere assunto da adulti e bambini sopra i 12 anni. La dose raccomandata è di 200-400 mg fino a tre volte al giorno, a intervalli regolari.

Quando non va preso il Brufen?

L'Ibuprofene è controindicato in caso di insufficienza renale, malattie epatiche e patologie dell'apparato gastrointestinale (come gastrite, ulcera ed emorroidi con sanguinamento), malattie respiratorie, asma allergica e gravidanza (soprattutto durante il terzo trimestre).

Ibuprofene: Cosa sapere (BRUFEN® MOMENT® NUROFEN® BUSCOFEN®)