Come collegare il satellite alla TV Samsung?

Domanda di: Ing. Jacopo Monti  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (72 voti)

Il tv dispone del decoder integrato satellitare, puoi collegare il cavo nell'ingresso posto sul retro del tv con la scritta SATELLITE SUB. Seleziona la voce tivù e avvia la ricerca!

Come collegare la TV con il satellite?

Basta utilizzare un cavo HDMI per collegare il decoder al televisore. Sul retro del decoder è poi presente la presa d'antenna a cui va collegato il cavo satellitare che scende dall'antenna parabolica.

Come sintonizzare i canali satellitari su TV Samsung?

Ti informo che per eseguire una sintonizzazione canali del satellitare, occorre accedere alle voci menù>trasmissione>sintonizzazione automatica, una volta che ti appare la sezione Antenna, Digitale e Avvio.

Come attivare il satellitare?

In linea generale, per riuscire nell'impresa, devi accedere alla sezione Impostazioni del menu Home, recarti nell'area dedicata alla gestione dei canali, entrare nella sezione dedicata alla sintonizzazione e avviare una nuova ricerca automatica, avendo cura di specificare la modalità di ricerca satellitare.

Perché non si sintonizzano i canali TV Samsung?

La ricerca dei canali nei tv Samsung è molto semplice e si riassume nei seguenti passaggi: Premi il tasto menù sul telecomando e seleziona la voce “Trasmissione” Seleziona “Sintonizzazione automatica” Premi avvio per far partire la ricerca dei canali e attendi che si completi.

COME RICEVERE I CANALI SATELLITARI TV SAMSUNG