Come collegare il telecomando alla TV Samsung?

Domanda di: Michael Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (7 voti)

Accendi il tuo televisore Samsung. Poi, sul retro del vostro telecomando trovate il pulsante “Pairing”. Deve essere premuto e non rilasciarlo finché non si vede sullo schermo del televisore l'icona Bluetooth, il che significa che c'è una connessione di dispositivi al televisore.

Come connettere il telecomando?

La prima cosa da fare è tenere premuto il tasto Power insieme a – a seconda del modello del telecomando – i tasti TV o Set. Se il libretto di istruzioni del telecomando non lo specifica, potete provare diverse combinazioni, ad esempio premendo prima Set e poi Power.

Cosa fare quando la TV non risponde al telecomando?

Se il televisore non risponde, il telecomando potrebbe avere la batteria scarica ed è quindi necessario sostituirla. Assicurarsi che la batteria del telecomando sia inserita come illustrato all'interno del vano batterie. Dopo aver sostituito la batteria, provare alcune delle funzioni del telecomando.

Come collegare il telecomando digitale alla TV?

Per riuscirci, accedi al menu del televisore premendo sull'apposito tasto del telecomando, entra nella sezione dedicata alle impostazioni dell'apparecchio e individua la voce relativa ad HDMI-CEC, che può avere diversi nomi, a seconda del produttore del dispositivo.

Come ripristinare il telecomando Samsung?

Tutto quello che devi fare è semplicemente aprire il vano posteriore del telecomando (rimuovendo il pannello che lo copre), rimuovere le batterie e attendere 30 secondi.

telecomando samsung smart control o smarthub non funziona [RISOLTO]