Come comportarsi con i menefreghisti?

Domanda di: Fatima Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (8 voti)

Se uno ti viene incontro per venire alle mani, non hai modo di evitare lo scontro. Certo, bisogna sempre evitare di provocare gli altri, per cui è bene evitare di dire insulti, fare gesti offensivi, come il dito medio, meglio sempre parlare da tranquilli o tacere. Come comportarsi con chi cerca sempre di fare il furbo?

Quando una persona è menefreghista?

- [atteggiamento di chi si disinteressa cinicamente di tutto e di tutti] ≈ disinteresse, indifferenza, indolenza, (spreg.)

Come capire se lui finge indifferenza?

Un uomo innamorato può fingere indifferenza verso una persona, che si sviluppa per molti motivi, anche estremamente diversi fra loro. Può costituire una forma di distacco da qualcuno che ci ha fatto soffrire, oppure essere sinonimo di un certo imbarazzo nell'avvicinarsi a chi non si conosce per stringere amicizia.

Quanto ferisce l'indifferenza?

L'indifferenza è un'arma. Distrugge la ragione. Scatena uno squilibrio mentale causato dalla ricerca continua di spiegazioni che non ci sono. Scaturisce un profondo senso di impotenza.

Come vive l'indifferenza il narcisista?

Cosa fa il narcisista se vede la tua indifferenza? Al narcisista da fastidio l indifferenza delle persone a cui è " interessato" quelle che gli riforniscono nutrimento energetico e con le quali ha stabilito un rapporto piu o meno significativo funzionale al suo tornaconto che puo essere materiale e/o emotivo.

Essere indifferenti e come reagire all'indifferenza