VIDEO
Trovate 28 domande correlate
Cosa nasconde l'indifferenza?
L'indifferenza ha tanti volti negativi; si manifesta con il silenzio, l'omissione, l'assenza, l'incapacità di condividere, l'inerzia, l'esserci senza spendersi, come una specie di sterilizzazione morale - un far finta di non vedere o sentire per non impegnarsi a rispettare le norme di una civile convivenza.
Cosa fa l'indifferenza ad un narcisista?
Mettitelo bene in testa: soltanto l'indifferenza uccide il narcisista, nient'altro. La freddezza, il disinteresse e la totale mancanza di empatia nei confronti del manipolatore ti consentiranno di uscire dalla sua gabbia, così da trovare finalmente un partner che ti ami e che ti meriti così come sei.
Come capire se un uomo ha un debole per te?
Se quando siete insieme cerca spesso il contatto fisico, ti sfiora la mano, ti abbraccia, ti accarezza i capelli, ti bacia sulla guancia e sul collo, beh, indubbiamente ha un debole per te. Definirlo amore forse è troppo, ma puoi star certa del fatto che prova una forte attrazione fisica nei tuoi confronti.
Come si comporta una persona indifferente?
Cos'è l'indifferenza La persona indifferente mostra apparentemente disinteresse verso altri, le relazioni e le realtà circostanti, non curandosi delle conseguenze e della sofferenza altrui.
Come capire se una persona fa finta di amarti?
Sembra felice anche senza di te; È sempre di cattivo umore quando è con te; Non inizia mai la conversazione; Guarda le tue storie su Instagram senza reagire o non commenta sotto i post; Non risponde alle chiamate e ai messaggi; Dice di essere sempre occupato anche se non è vero;
Chi riceve indifferenza?
Chi riceve indifferenza vive un forte disagio e tensione che può sfociare in ansia e stress, nel tentativo di capire come fare per ricevere attenzione e le cause alla base di questo vuoto emotivo, prova sofferenza e solitudine e nelle relazioni più intime abbandono e trascuratezza.
Qual è il contrario di menefreghista?
↔ attivo, impegnato, interessato. ‖ diligente, premuroso, zelante. s. m. e f. [chi si comporta con menefreghismo: non ho mai incontrato un m.
Qual è il contrario di menefreghismo?
↑ cinismo, strafottenza. ‖ incuria, negligenza, noncuranza. ↔ cura, impegno, interesse, partecipazione. ‖ diligenza, premura, sollecitudine, zelo.
Come definire l'indifferenza?
- [condizione e atteggiamento di chi non mostra interessamento, simpatia, partecipazione e sim., anche con le prep. verso, a: ascoltava con la massima i. i suoi rimproveri; i.
Quali sono i punti di indifferenza?
punto di indifferenza o punto di pareggio, nelle applicazioni della matematica all'economia, locuzione equivalente alla più comune → break even point; rappresenta la situazione economica in cui costi e ricavi si equilibrano.
Perché l'indifferenza è una punizione?
L'indifferenza è la punizione peggiore perché hai cancellato dalla vita e dai pensieri una persona che non esiste più e non ti interessa recuperare.
Quali sono le conseguenze dell'indifferenza?
Chi riceve indifferenza vive un forte disagio e tensione che può sfociare in ansia e stress, nel tentativo di capire come fare per ricevere attenzione e le cause alla base di questo vuoto emotivo, prova sofferenza e solitudine e nelle relazioni più intime abbandono e trascuratezza.
Come si chiama una persona irresponsabile?
≈ dissennato, incosciente, sconsiderato, scriteriato, sventato. ↔ assennato, giudizioso, responsabile. s. m. e f. [persona che manca di senso di responsabilità: comportarsi da i.]
Come si dice quando una persona è fredda?
algido, distante, freddo, (non com.) frigido, indifferente, noncurante, riservato. ↔ affabile, affettuoso, caloroso, cordiale, espansivo.
Qual è il sinonimo di Cinico?
insensibile, impassibile, indifferente, freddo || impudente, beffardo, sfrontato, sprezzante, spregiudicato, mordace, scettico. CONTR interessato, partecipe, attento || riguardoso, rispettoso, premuroso.
Quale il sinonimo di indifferenza?
alle (o verso le) sofferenze del prossimo] ≈ apatia, disinteresse, distacco, freddezza, impassibilità, imperturbabilità, insensibilità, noncuranza. ↑ gelo. ↓ tiepidezza.
Qual è il contrario di apatia?
adiàforo, fiacco, freddo, impassibile, imperturbabile, indifferente, indolente, inerte, insensibile, irresoluto, passivo, pigro, [di sguardo e sim.] smorto. ↔ alacre, ardente, attivo, dinamico, energico, laborioso, operoso, risoluto, volitivo.
Qual è il sinonimo di indolente?
[di persona, che non mostra alcun dinamismo: un impiegato, uno scolaro i.] ≈ abulico, (non com.) accidioso, apatico, inerte, (non com.) letargico, neghittoso, passivo, pigro, (fam.)
Come si chiama una persona che non prova emozioni?
Cos'è la alessitimia I soggetti alessitimici hanno grandi difficoltà a individuare quali siano i motivi che li spingono a provare o esprimere le proprie emozioni. Al contempo non sono in grado d'interpretare le emozioni altrui. Le capacità immaginative e oniriche sono ridotte, talvolta inesistenti.
Cosa vuol dire avere un carattere freddo?
e calcolatore; privo di affetto, di calore, di simpatia: ha un cuore f. e insensibile; accoglienza f., senza cordialità; discorso, conversazione f.; la sua lettera mi è parsa piuttosto fredda. Di persona, senza entusiasmo, che non si turba né si commuove facilmente: è un uomo f.