Quando si piange in un sogno?

Domanda di: Nick Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (68 voti)

Sognare di piangere per sfogare la propria infelicità significa che si sta attuando un'autentica "catarsi", ovvero ci si sta liberando di tutte quelle tensioni e sentimenti negativi accumulati nell'arco della giornata.

Cosa significa piangere nel sogno e svegliarsi piangendo?

Svegliarsi piangendo è quello che rende la sensazione avvertita nel sogno verosimile e poi reale, per cui sicuramente ti lascia un vissuto di tristezza. Talora i sogni ci aiutano a parlare con noi stessi circa eventi o situazioni che viviamo che ci condizionano e talvolta anche indirettamente viviamo.

Cosa significa sognare di piangere a dirotto?

Sognare di piangere a dirotto

può simboleggiare disperazione: i problemi della vita reale sono così ingombranti che si manifestano anche in sogno. Ma c'è un aspetto positivo: sfogare, esternare le turbolenze, anche se in sogno, fa bene e libera dalla pesantezza interiore.

Cosa significa sognare di piangere per la morte di una persona?

Sognare un morto che piange potrebbe indicare che si passerà presto un periodo difficile, sebbene sembrava insuperabile. È importante quindi ricordarsi in che condizione emotiva ci si trovava nel momento in cui avete sognato quella persona morta proprio perché è il nostro io interiore a parlarci.

Cosa vuol dire sognare di piangere per un ex?

Ma sognare di piangere per un ex potrebbe voler dire anche qualcosa di diverso. Tutto sta a capire come ci sentiamo durante il sonno e al risveglio. Se proviamo disagio e senso di colpa, le lacrime potrebbero essere sintomo di rabbia per una nostra decisione sbagliata o di un giudizio affrettato dato su questa persona.

QUANDO SOGNI QUALCUNO, A QUELLA PERSONA MANCHI? 6 TIPI DI SOGNI E COSA INDICANO | MASSIMO TARAMASCO