Come comunicare all'INPS lo spostamento durante la malattia?

Domanda di: Ian Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (71 voti)

– inviando un'email alla casella [email protected]; – inviando specifica comunicazione al numero di fax sede territoriale di riferimento; – rivolgendosi al Contact center 803164 dal telefono fisso e 06164164 da cellulare a pagamento.

Come comunicare all'INPS un cambio di domicilio durante la malattia?

Per il dipendente del pubblico impiego la modifica dell'indirizzo di reperibilità dele essere comunicata direttamente all'INPS o contattando il contact center (al numero 803164) , comunicandolo via fax o posta raccomandata qualche giorno prima del cambio oppure inviando una mail alla sede INPS di competenza.

Come comunicare all'INPS una visita durante malattia?

Per effettuare la comunicazione è necessario entrare sul sito internet www.inps.it, seguire i seguenti link Lavoro > Malattia, scorrere la pagina fino a raggiungere la sezione Sportello al Cittadino per le visite mediche di controllo e cliccare su Utilizza il servizio.

Come comunicare all'INPS l'assenza per visita medica?

La comunicazione da parte dell'amministrazione all'INPS può avvenire:
  1. via email a [email protected];
  2. via fax indicato dalla struttura territoriale di riferimento;
  3. tramite Contact center INPS.

Chi avvisare se si esce in malattia?

Il lavoratore dipendente, pubblico o privato, che si assenta per malattia dal posto di lavoro, è obbligato ad avvisare tempestivamente il datore di lavoro, della sua assenza per motivi di salute, ed a fornire l'indirizzo presso il quale sarà reperibile durante la malattia.

VISITA FISCALE LAVORATORE IN MALATTIA 🤒 NOVITA' INPS PER LA GESTIONE DELLA REPERIBILITA' NEGLI ORARI