Come comunicare Iban per regalo matrimonio?

Domanda di: Vania Conte  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (36 voti)

Frase giusta per chiedere l'IBAN
- "Il pensiero più bello che possiate farci è essere con noi nel nostro grande giorno. Ma se gradite farci un regalo, preferiamo metterlo nel salvadanaio, e quando lo useremo in futuro, penseremo con gioia a voi e al vostro gesto."

Come mettere IBAN per regalo matrimonio?

L'importante è non mettere l'iban in primo piano ma nasconderlo agli occhi di chi vede la partecipazione per la prima volta. Una tasca o un biglietto ripiegato su sé stesso possono essere il giusto compromesso.

Cosa scrivere su bonifico per regalo di nozze?

Non è necessario l'atto pubblico ma basterà fare un bonifico e contestualmente inserire una causale che riporta il motivo per cui avviene il trasferimento di denaro. In particolare si potrebbe quindi indicare semplicemente "Regalia per matrimonio" oppure "regalo nozze, nome, cognome".

Come dare i soldi a un matrimonio?

Sarà sufficiente bendare gli sposi e condurli verso la pignatta in modo che la colpiscano e vengano inondati da una pioggia di caramelle, confetti, chicchi di riso e le immancabili buste! Consegnare i soldi agli sposi può essere considerata una pratica poco elegante e delicato che spesso causa imbarazzo.

Quanti soldi si regalano a un matrimonio?

Il consiglio è quello di inserire nella busta una cifra di almeno 120/150 euro. Se il matrimonio a cui sei stato invitato è quello di un caro amico, frequentato abitualmente, il bon-ton suggerisce di inserire nella busta almeno 200/250 euro.

Quanti soldi REGALARE a un MATRIMONIO? 💸