Come concimare il peperoncino?

Domanda di: Timoteo Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (49 voti)

Un prodotto meraviglioso per concimare peperoncini in modo totalmente naturale è l'humus di lombrico, da usare in particolare in fase di trapianto e preparazione del terriccio. Si può poi intervenire successivamente con concimazioni liquide o granulari, ma sempre scegliendo concimi bio.

Che concime usare per il peperoncino?

Le tipologie di concimi e fertilizzanti ideali per coltivare i peperoncini piccanti sono quelli contenenti basse quantità di azoto e alte quantità di fosforo (sulle etichette dei prodotti lo troverete rappresentato dalla lettera P e serve a rafforzare le radici favorendo anche la crescita dei frutti) e potassio ( ...

Come nutrire le piante di peperoncino?

Concimazione. Per avere una pianta di peperoncini dai frutti saporiti e sani vi consigliamo di concimare con Concime Liquido per Piante da Orto e da Frutto in associazione con Cifo Bio Oro, dalle prime fasi vegetative, specialità biostimolante ideale per stimolare lo sviluppo dei nuovi tessuti, fiori, foglie e frutti.

Come concimare naturalmente i peperoncini?

Caffè: per quanto possa suonare strano, i fondi del caffè fatto in casa funzionano anche come fertilizzante. Basta far asciugare bene la polvere e spargerla direttamente sul terriccio delle piante: così otterremo un composti ricco di potassio, magnesio, calcio, azoto e altri minerali.

Come aumentare la produzione di peperoncini?

Per aumentare la piccantezza dei frutti, basta diminuire le innaffiature, oppure annaffiare solamente quando le foglie si sono abbassate. Per favorire la maturazione dei frutti è consigliato aumentare il tenore di potassio presente nel terreno. Misurare la piccantezza dei peperoncini!

CONCIMARE IL PEPERONCINO ( काली मिर्च खाद )