Come congelare le zucchine crude in freezer?

Domanda di: Dott. Antimo Neri  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (67 voti)

Il congelatore rappresenta anche il modo migliore per conservare le zucchine crude. Dobbiamo lavarle, asciugarle, privarle delle estremità e poi tagliarle come preferiamo: a rondelle, tocchetti, fiammiferi, bastoncini. Il passaggio del vassoio è necessario anche in questo caso, perché non si attacchino.

Qual è il miglior modo per congelare le zucchine crude?

Una volta congelate, potete chiuderle tutte insieme, o divise in mono porzioni, in sacchetti gelo. Il modo migliore e più igienico per conservare le zucchine è chiuderle con il sottovuoto, prima di metterle in freezer. Lavatele, tagliatele in pezzi e dividetele nei sacchetti.

Quanto tempo possono stare le zucchine crude nel congelatore?

Consumare preferibilmente entro 6-8 mesi.

Come si conservano le zucchine fresche?

In questo caso lavatele, asciugatele e tagliatele a fette o a tocchetti. Disponete i tocchetti ben distanziati tra loro su un vassoio, quindi riponeteli in un sacchetto per surgelati e infine nel freezer. Potete anche congelare le zucchine leggermente sbollentate o grigliate.

Come conservare le verdure fresche nel freezer?

Le verdure crude si congelano dopo averle lavate accuratamente, mondate, asciugate e, nella maggior parte dei casi, tagliate a spicchi o a pezzetti per facilitare lo scongelamento e assicurarsi di riuscire a prelevare dal freezer solamente la quantità desiderata.

Come congelare zucchine crude