Come conservare il prezzemolo con il sale?

Domanda di: Marina Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (46 voti)

In una ciotola, mescolate il prezzemolo con il sale in ragione di 40 grammi di sale per ogni ettogrammo di prezzemolo. Mescolate accuratamente. Versate il composto ottenuto in vasetti di vetro sterilizzati e dalla chiusura ermetica. Chiudete i vasetti e stipateli in frigorifero o in cantina.

Come conservare il prezzemolo per lungo tempo?

Chi desidera prolungare la conservazione di qualche giorno, può immergere i gambi di prezzemolo in un vasetto di acqua e mantenerlo in frigo per una settimana. Raccogliere il prezzemolo in un sacchetto di plastica, eliminando l'aria in eccesso.

Come conservare il prezzemolo di Benedetta Rossi?

Se abbiamo intenzione di usare il prezzemolo in pochi giorni, è sufficiente metterle a bagno il prezzemolo con i gambi nell'acqua e tenerlo in cucina in un luogo luminoso, ma non sotto la luce diretta. Tenuto così, il prezzemolo rimarrà fresco per qualche giorno, un po' come si fa con i fiori recisi!

Come fare per conservare il prezzemolo fresco?

Se invece si vuol prolungare la vita del prezzemolo fresco in frigo fino ad una decina di giorni, non dovrete far altro che mettere il mazzetto in un contenitore con dell'acqua, un po' come se fosse un fiore reciso in vaso.

Come congelare il prezzemolo tritato?

COME CONGELARE IL PREZZEMOLO?
  1. COME CONGELARE IL PREZZEMOLO? Questo è il metodo più conosciuto e facile. ...
  2. Staccate i rametti con le foglie, dal prezzemolo ed eliminate il gambo centrale. ...
  3. Al termine, mettete il prezzemolo tritato in un barattolino di vetro o di plastica e chiudetelo con il suo coperchio.

COME #CONSERVARE IL PREZZEMOLO SOTT'OLIO E SALE