Come conservare la corona di alloro?

Domanda di: Dott. Rosaria Milani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (53 voti)

Come conservare la Corona d'Alloro
Per conservare la vostra corona della laurea Vi suggeriamo di spruzzare sulla corona della lacca per capelli. Con il tempo ovviamente le foglie seccheranno e perderanno un pò del loro colore verde, divenendo leggermente giallastre, ma rimarranno attaccate alla coroncina senza cadere.

Quanto tempo si conserva una corona d'alloro?

Dopo essere stata chiusa ermeticamente, la corona si manterrà anche per anni, in perfetto stato! Prima di inserirla nella cornice ti consigliamo di spruzzare sempre della lacca per capelli.

Cosa si fa con la corona di alloro dopo la laurea?

Quando deve essere incoronato il neo dottore? Indubbiamente la coroncina va indossata dopo la discussione della tesi e dopo il pronunciamento del voto da parte della commissione. Si tratta infatti di un oggetto ornamentale per celebrare il raggiungimento di un traguardo importante.

Quanto tempo prima si può fare la corona d'alloro?

Fai attenzione: per essere sicuro ricordati di prenotare il tuo “regalo” in tempo, con almeno una settimana di anticipo rispetto al giorno della laurea!

Chi deve regalare la corona d'alloro per la laurea?

La corona di alloro per laurea può essere un regalo dei genitori o degli amici, senza distinzioni particolari. Dipende da chi sarà presente alla cerimonia di laurea e con chi il laureato/a sarà alla festa di laurea successivamente.

Realizzare e conservare la coroncina da laurea.I consigli del Floral Designer Francesco Gioiello