Come conservare la parrucca?

Domanda di: Giacinta Villa  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (60 voti)

Consigliamo di conservare la parrucca in un luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce del sole, questo aiuterà a preservare il colore e a prevenire danni accidentali ai capelli. Per evitare la formazione di nodi e mantenere la forma della calotta, è meglio riporre la parrucca su una testina.

Quanto tempo si può tenere una parrucca?

Quanto può durare una parrucca? Premesso che questa non è eterna, e che la durata dipende oltre che dai materiali che la compongono anche dai fattori sopra citati, in media la parrucca in fibra se utilizzata con frequenza può durare da 1 a 2 anni mentre la parrucca in capello naturale anche fino a 3 anni.

Come si asciuga una parrucca?

Posiziona la parrucca sull'apposita testina e lasciala asciugare a temperatura ambiente. NON usare l' asciugacapelli, a meno che la fibra non sia “heat resistant”, cioè resistente al calore.

Quanto dura la parrucca incollata?

Può durare generalmente da 1 a 4 anni, anche se un'accurata manutenzione può permettere anche di raddoppiarne la vita. Si consiglia generalmente l'alternanza con un secondo impianto protesico ai fini di garantire una maggiore durata nel tempo e una sicurezza in caso di un eventuale imprevisto.

Come non far muovere la parrucca?

Qualora attraverso le micro-regolazioni si voglia sentire la parrucca ancora più stabile c'è un sistema da utilizzare: il biadesivo, si tratta di un nastro anallergico da applicare nella parte posteriore e/o frontale della calotta interna per ancorarla maggiormente alla testa e non farla muovere.

Come Lavare, Conservare e Recuperare le parrucche