Come faccio a ripristinare la TV?

Domanda di: Dr. Fiorenzo Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (43 voti)

Ripristino forzato
Riavviare il televisore con il telecomando. Tenere premuto il pulsante di accensione sul telecomando per circa 5 secondi finché non viene visualizzato il messaggio “Power off” (Spegnimento). Il televisore si spegnerà e si riavvierà automaticamente dopo circa un minuto.

Come si fa a resettare la TV?

Per ripristinare Android TV alle impostazioni di fabbrica selezioniamo Impostazioni con il telecomando, portiamoci Preferenze dispositivo -> Ripristino, premiamo su Ripristino dati di fabbrica e successivamente su Cancella tutto. Seguiamo le istruzioni sullo schermo per avviare la procedura di ripristino.

Cosa succede se ripristino La TV?

Il ripristino delle impostazioni di fabbrica determina la cancellazione di tutti i dati e delle impostazioni del televisore (come ad esempio le impostazioni della rete Wi-Fi e della rete cablata, le informazioni relative all'account Google e altri dati di accesso, Google Play e altre app installate).

Come si fa il reset della TV Samsung?

Su alcuni modelli di TV, questa voce è individuabile seguendo piuttosto il percorso Impostazioni > Generali > Reset. Una selezionata l'opzione, visualizzerai una nuova schermata e ti sarà richiesto di inserire un codice PIN di 4 cifre.

Come ripristinare la TV LG?

Premi il pulsante con la rotellina che trovi sul telecomando per accedere alle Impostazioni. Scegli la voce Generale, quindi Sistema nel menù a destra. Ora scorri fino alla voce Ripristina impostazioni iniziali.

Come resettare Smart TV Samsung