Come contestare un reso Amazon?

Domanda di: Giorgio Amato  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (12 voti)

Seleziona Problema con l'ordine. Seleziona Contesta decisione. Inserisci i commenti nella casella di testo. Se disponibili o richiesti, carica gli allegati di supporto come prova con informazioni aggiuntive.

Come fare una contestazione Amazon?

Per richiedere un rimborso:

Seleziona Problema con l'ordine. Seleziona il tuo problema dall'elenco. Seleziona Richiedi rimborso. Inserisci i commenti nella casella di testo.

Come contattare Amazon per problemi di reso?

Per effettuare il reso in conformità alla politica di Amazon, dovrai informarci entro i termini sopra indicati seguendo le istruzioni che troverai accedendo a I miei ordini e cliccando su Restituisci articolo . Se desideri assistenza, potrai contattarci.

Perché Amazon non mi rimborsa?

Normalmente Amazon rimborsa i soldi relativi all'acquisto alla ricezione del prodotto. Le segnalazioni ricevute raccontano una storia simile. Dopo aver effettuato il reso, il consumatore si vede, infatti, negato il rimborso perché Amazon riferisce di aver ricevuto un pacco vuoto o un articolo differente.

Perché Amazon nega ai clienti il rimborso di alcuni resi?

Per dirlo in modo più diretto, significa che alcuni clienti spediscono davvero un reso vuoto, o con un articolo di valore inferiore a quello che dovrebbero restituire. E Amazon, magari dopo qualche esperienza negativa con lo stesso cliente, reagisce smettendo di rimborsare.

Come fare il reso Amazon (nuovo modo facilissimo)