Come continuare a vedere la TV senza decoder?

Domanda di: Sig. Lino Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (61 voti)

Chromecast. Chromecast è il primo dispositivo che puoi prendere in considerazione per vedere la televisione senza decoder. Si tratta di una chiavetta prodotta da Google da collegare alla porta HDMI del televisore, che permette di trasmettere in TV qualsiasi contenuto riprodotto da smartphone, tablet e computer.

Come vedere tutti i canali senza decoder?

Per usare la Tv senza antenna e senza decoder, basta sfruttare la connessione internet wi-fi della smart tv o utilizzare un Dongle per vedere i programmi televisivi attraverso le piattaforme di streaming e le app.

Da quando non si potrà più vedere la TV senza decoder?

Dal 1 gennaio 2023: le frequenze DVB-T, cioè quelle utilizzate attualmente, verranno spente e non sarà possibile vedere nessun canale televisivo, nemmeno in HD. Si potranno vedere i canali televisivi solamente se si possiede un decoder DVB-T2, oppure con un TV DVB-T2.

Come vedere i canali dal 21 dicembre?

Dopo la novità introdotta il 30 giugno, dal 21 dicembre 2022, i canali di tutte le emittenti televisive nazionali e locali sono visibili soltanto se si è in possesso di TV o decoder in grado di supportare l'alta definizione, il cosiddetto HD.

Quando ci sarà lo switch off definitivo?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
COME VEDERE IL DIGITALE TERRESTRE GRATIS SENZA DECODER