Come conviene spostarsi a Napoli?

Domanda di: Silvano Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (42 voti)

Oltre che a piedi, il modo migliore per spostarsi è con metropolitana, funicolare e tram. In particolare, la rete metropolitana è stata recentemente ammodernata con numerose fermate proprio nei pressi delle principali attrazioni. L'unico consiglio è di evitare l'orario di punta per studenti e lavoratori.

Come spostarsi a Napoli senza macchina?

Il servizio di mezzi pubblici a Napoli comprende: bus, tram, funicolari, metro, circumvesuviana e circumflegrea. Il biglietto per i trasporti per Napoli città si chiama Unico Napoli e consente di utilizzare tutte le linee di bus, metropolitana e funicolare.

Quanto costa il biglietto giornaliero a Napoli?

Biglietto giornaliero: valido per un numero illimitato di spostamenti su tutti i mezzi ANM fino alle ore 24.00 del giorno di convalida. Costo: € 3,50. Abbonamento sette giorni: valido per un numero illimitato di spostamenti su tutti i mezzi ANM per sette giorni dalla data della prima convalida. Costo: € 12,50.

Come spostarsi dalla stazione di Napoli al centro?

È possibile spostarsi tra il centro e la stazione sia a piedi, sia con la linea 1 della metropolitana. Per muoversi da e per il centro città ci sono anche dei collegamenti diretti in autobus, in particolare le linee 151 e R2.

Dove comprare biglietto giornaliero Napoli?

I biglietti orari, giornalieri, settimanali e mensili possono essere acquistati presso qualsiasi tabaccheria (tabaccheria) e molte edicole.

NAPOLI - la METROPOLITANA PIU' BELLA D'EUROPA