Come conviene spostarsi a Parigi?

Domanda di: Dr. Valdo Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (60 voti)

Il sistema più rapido ed economico per conoscere Parigi è sicuramente il famoso metrò, dotato di 15 linee che collegano i vari punti della città. A queste si aggiungono le 5 linee RER che attraversano Parigi per collegare le periferie e sono utilizzabili in combinato con la metro anche al centro città.

Come è meglio spostarsi a Parigi?

La soluzione migliore è la metro, efficiente e capillare. Vi consigliamo inoltre la Paris Visite, la tessera dei trasporti per viaggiare illimitatamente su tutta la rete (validità da 1 a 5 giorni).

Quale abbonamento mezzi fare a Parigi?

La card Paris Visite è l'abbonamento dei trasporti di Parigi che permette di utilizzare in maniera illimitata tutti i mezzi pubblici della capitale francese. Con Paris Visite potrete viaggiare liberamente su: metropolitana. treni RER (RATP e SNCF)

Quanto costa spostarsi a Parigi?

Il “ticket T+” (1,90 €) permette di effettuare una corsa in metropolitana, RER (in Parigi), tram o autobus e di usufruire di alcune coincidenze (in Parigi) con validità di 1h30 (bus/tram) o di 2 ore (metropolitana/RER).

Qual è il periodo più economico per andare a Parigi?

Quando costa meno andare a Parigi? Se vuoi risparmiare, il periodo migliore in cui andare a Parigi è l'inverno, l'autunno inoltrato e l'inizio della primavera. In particolare i mesi di novembre, gennaio, febbraio e marzo. Gennaio è il mese più economico in assoluto.

COME MUOVERSI A PARIGI: TRASPORTI E COSTI [AGG 2023]